flag IT | EN | DE | SL

IL CONCERTO DI ROSAZZO DA ROSA

SABATO 11 MAGGIO ore 17:00 - Aperitivo musicale con vista...Violin Soul del violinista Daniele Masarotti. Al termine brindisi con i vini dell'Azienda Livio Felluga"

 Diplomato in Violino nel 2002 presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine con il Prof. Diego Masutti, ha partecipato a diversi corsi: a Orvieto con la Prof. Natalia Boyarskaya, a Cividale e Postumia con il Prof. Igor Coretti, a   Majano con il Prof. Ugo Cividino, all’Accademia di Sacile (PN) con il Maestro Mario Zanette.
 La passione per la musica è iniziata fin dai primi anni di età, partendo con gli studi di pianoforte assieme al Prof. Giovanni Squillaci.
 Ha collaborato nell’Orchestra del Conservatorio di Udine dal 1994 al 2002, in diversi quartetti, in particolare il quartetto d’archi Gustav Klimt, seguito dal Prof. Franco Calabretto.
 Ha accompagnato al violino il poeta-cantautore friulano Luigi Maieron dal 2002 al 2006 nelle presentazioni del libro “La neve di Anna”, il Vangelo di San Marco, “I Turcs tal Friul” di Pier Paolo Pasolini a Milano e al Mittelfest di   Cividale, con la realizzazione dello stesso CD.
 Collabora come primo violino nel quartetto d’archi Vidolèe di Oleis-Manzano, con il quale nel 2011 ha realizzato l’omonimo CD, con il sostegno del Prof. Attilio Maseri, celebre cardiologo originario di Oleis di Manzano.
 Suona fin da quando aveva 12 anni e collabora con diversi musicisti, tra cui Bruno Cossetti pianista, Dina Piasentin voce ed altri artisti.

 A Rosazzo da Rosa presenterà la sua ultima creazione: "Violin Soul".

 Un recital che sarà capace di trasmettere delle vere e proprie emozioni. Il concerto si terrà sul Belvedere Sud con una splendida visuale sul paesaggio della pianura friulana. Al termine, sinestesie con i vini dell'Azienda Livio Felluga.